Il servizio di noleggio condizionatori negozi è un servizio che viene preso in considerazione da molti imprenditori che sono proprietari di uno o più negozi o altre attività commerciali e hanno intenzione di noleggiare un impianto di climatizzazione invece che acquistarlo evidentemente perché hanno fatto i loro calcoli.
Chiaramente come succede per qualsiasi cosa ci sono pro e contro e quindi un imprenditore in questo caso deve essere abile a fare un bilanciamento tra le due parti e capire quale può essere la soluzione più adatta alle sue esigenze e quindi se noleggiare oppure se acquistare gli stessi.
Se parliamo dei pro il primo che ci viene in mente di sicuro è la possibilità per quanto riguarda la durata del contratto, nel senso che possiamo scegliere in base alle nostre esigenze e può essere per esempio solo per un breve periodo stagionale e quindi per i mesi estivi, o anche per un periodo più lungo se vogliamo per esempio noleggiare dei condizionatori caldo e freddo da poter sfruttare anche in inverno per l’aria calda.
Altro secondo vantaggio molto importante è la riduzione dei costi semplicemente perché, se avessimo dovuto acquistare un sistema di condizionamento dell’aria all’inizio avremmo dovuto fare un investimento più significativo.
Mentre con il noleggio noi paghiamo un canone mensile o periodico per il tempo che lo vogliamo utilizzare ed è vantaggioso soprattutto quando magari abbiamo un nuovo negozio e non vogliamo impegnare quel capitale e li vogliamo impegnare in altro modo e si sa che in quei casi le spese sono tante da prendere in considerazione.
Poi soprattutto siccome anche in ambito di tecnologia quel settore fa passi in avanti se noleggiamo dei condizionatori è che possiamo scegliere quelli più moderni ed efficienti dal punto di vista energetico e anche quelle che hanno più funzionalità tecnologiche e ormai non è strano trovare un modello che possiamo controllare a distanza con un’app magari regolando la temperatura in anticipo.
Sono tanti i motivi che spingono gli imprenditori a prendere in considerazione il noleggio di condizionatori per i loro negozi
Se nella prima parte abbiamo già specificato alcuni motivi che potrebbero spingere una persona o, meglio, un imprenditore a prendere in considerazione il noleggio dei condizionatori invece che l’acquisto, un altro motivo molto importante riguarda il fatto che all’interno del noleggio in genere c’è anche la manutenzione inclusa e questo non è poco.
Infatti, questo significherà che il fornitore di questo servizio si occuperà di eseguire i vari interventi di manutenzione che potrebbero riguardare per esempio la pulizia e la sostituzione dei filtri o anche la verifica del livello del refrigerante si occuperanno anche se serve di eventuali riparazioni.
Riparazioni che potrebbero essere necessarie se per esempio devono essere sostituite delle componenti del dispositivo e quello purtroppo può sempre capitare anche se ne abbiamo noleggiato uno di qualità e quindi di un’azienda di livello.
Comunque avremo la possibilità di scegliere uno tra i tanti modelli e soprattutto potremo scegliere un mono split se abbiamo bisogno solo di climatizzare una stanza oppure multi-split.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri Noleggi Impianti Termici (Youtube)
Curiosità Impianti Termici (Wikipedia)